Funziona con
formazione
FAD, FSC
e residenziale


Rimani collegato
COS'È
Tracciatoecm.it è il nuovo servizio, dedicato ai provider, fruibile
interamente on-line per la creazione del tracciato ECM consuntivo
in formato XML che viene richiesto dall’Age.Na.S. al termine dei corsi svolti.

Il sistema è stato ideato e sviluppato da Different Web S.r.l., azienda con 10 anni di esperienze specifiche in soluzioni tecnologiche in ambito di Educazione Continua in Medicina. Caratteristiche:

  • Inserimento e configurazione dei dati necessari per il tracciato attraverso un semplice ed intuitivo percorso guidato.
  • Importazione dei dati relativi ai professionisti partecipanti nei formati più comuni (excell, csv).
  • Caratteristiche minime di funzionamento: il provider può importare anche solo 3 dati del professionista partecipante: nome, cognome e Codice Fiscale.
  • Costantemente aggiornato con le specifiche dettate dall’Age.Na.S.
  • Funziona con tutti i tipi di formazione e tipologie di evento.



Informazioni generali per Il Provider (fonte Age.na.s.)

Il tracciato
Il tracciato deve essere comune a tutti gli enti accreditanti per permettere agli enti di controllo e verifica,COGEAPS e Commissione Nazionale per la Formazione Continua (CNFC)di avere dati uniformi e confrontabili.

Tempi e modalità di invio
Al termine di ogni evento, entro e non oltre novanta giorni (90gg), il Provider deve comunicare all'Ente accreditante ed al COGEAPS, i crediti attribuiti ai singoli utenti mediante l'uso di una traccia elettronica comune comprensiva di tutti i dati ritenuti idonei alla registrazione ed in particolare alla certificazione dei crediti quale funzione in capo agli Ordini e Collegi e Associazioni professionali.
L'invio alla CNFC avverrà tramite una apposita funzione di upload messa disposizione del provider nella propria area riservata del sito ECM. Il file XML dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante prima di essere inviato.

Rettifica dei dati trasmessi
La rettifica sarà possibile fino a novanta giorni (90gg) dalla data di fine evento. Eventuali deroghe da questa tempistica saranno tempestivamente rese note. Per rettificare i dati è necessario ritrasmettere l'intero file, che sostituirà il contenuto del file precedentemente trasmesso. Non sono consentite integrazioni parziali di partecipanti.
La trasmissione è univocamente individuata dai seguenti campi chiave:
  • Codice evento
  • Codice edizione
  • Codice organizzatore
  • Codice accreditatore
  • Tipo formazione


Ulteriori informazioni relative alla normativa di riferimento sono raggiungibili cliccando qui:
http://ape.agenas.it/ProviderModuliDoc.aspx
03/07/2018

Il sistema è aggiornato alle specifiche funzionali versione 1.17 di Giugno 2018